Chi siamo

Banca Generali è un gruppo bancario leader nella gestione del Risparmio, forte di una delle più ampie offerte di soluzioni di investimento presenti sul mercato e dell’assistenza nella pianificazione finanziaria alla clientela. Consapevole della necessità di attuare approcci diversificati per ciascun cliente, il gruppo Banca Generali ha strutturato due reti di distribuzione diverse: Banca Generali e Banca Generali Private Banking. 

 

TI FACCIAMO SCEGLIERE

Siamo nati nel 1998 dall’esigenza del Gruppo Generali di concentrare in un unico polo nazionale tutte le attività e i servizi riguardanti la gestione del risparmio. Da qui la completezza della nostra offerta, basata su una piattaforma Multibrand sviluppata negli anni composta da oltre 1.200 prodotti, tra Società di Gruppo e Società Terze. L'offerta internazionale e il servizio di consulenza qualificata dei Financial Planner e dei Private Banker ci permettono di farti scegliere le soluzioni di investimento che meglio rispondono alle tue esigenze e caratteristiche.

 

TI CONSIGLIAMO

Consapevole della necessità di attuare approcci diversi e personalizzati, il gruppo Banca Generali ha articolato le reti di distribuzione per venire incontro alle necessità e ai bisogni di ciascuna categoria cliente:

  • Banca Generali: per la valorizzazione del risparmio e la consulenza finanziaria
  • Banca Generali Private Banking: specializzata nella pianificazione patrimoniale

Disponiamo di una rete di Consulenti Finanziari: oltre 1130 Financial Planner e circa 320 Private Banker, capaci di analizzare con cura le tue esigenze e guidarti nella definizione dei piani di investimento più adatti a te.   


Entrare in Banca Generali significa condividere un modello di business basato su due punti di forza: una rete suddivisa per segmento di clientela e un  polo di Wealth Management, integrati da una piattaforma di offerta Multibrand nel risparmio gestito. Ciò permette di presidiare tutta la catena del valore nei settori del risparmio gestito, bancario e assicurativo.
Il modello di business di Banca Generali si fonda sull'offerta di un'ampia varietà di prodotti finanziari che includono anche quelli di società terze , secondo il modello di architettura aperta. L'offerta internazionale, unita al servizio di consulenza qualificata, fornito dai Financial Planner e dai Private Banker del gruppo Banca Generali, permette ai clienti di scegliere i prodotti che meglio rispondono alle loro esigenze e caratteristiche.
 

PUOI FIDARTI DI NOI

Siamo quotati alla Borsa Italiana e facciamo parte del Gruppo Generali, una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali, presente in più di 60 paesi in tutto il mondo, con una tradizione di solidità e affidabilità iniziata nel lontano 1831. 

 

 

La nostra cultura aziendale si basa sui criteri di correttezza, imparzialità e riservatezza espressione di una lunga e consolidata reputazione etica, ripresa formalmente nel Codice Etico del Gruppo Generali adottato nel 2004.


Crediamo nella trasparenza come valore fondamentale. Le nostre informative, siano di prodotto, di servizi e/o societarie, vengono comunicate in maniera semplice e accurata, perché tu possa prendere decisioni consapevoli.
Siamo impegnati nell’ascolto continuo dei nostri clienti: vogliamo conoscere le tue esigenze e la tua soddisfazione rispetto al livello di servizio ricevuto.

Sosteniamo lo sviluppo della responsabilità sociale d'impresa e supportando numerosi progetti promossi dalle principali associazioni di volontariato, attive negli ambiti della solidarietà, della ricerca scientifica per la salute e dell'ambiente.
  • 43 FILIALI E 135 UFFICI DEI PROMOTORI FINANZIARI
  • OLTRE 1.200 PRODOTTI FINANZIARI
  • QUASI 1.500 CONSULENTI FINANZIARI