Comunicazione
 
FAI 2018
- 13/03/2018 -

Al via le Giornate FAI di Primavera 2018 con Banca Generali protagonista

Arrivata al quinto anno consecutivo, la collaborazione tra Banca Generali e il FAI si rinnova con l’apertura straordinaria della nostra sede milanese, consentendo a tutti i soci FAI di poter ammirare le opere dello scultore toscano Christian Balzano esposte nell’ambito della mostra “Resilienza”, in calendario fino al prossimo 27 aprile. Il percorso espositivo parte idealmente da via Torino 29/01 dove sorge l’imponente installazione “Io siamo Resilienza” per proseguire poi all’interno degli spazi di Palazzo Pusterla, in Piazza S. Alessandro 4, gioiello architettonico del XVIII secolo che ospita oggi la sede private della banca.
 
In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2018, Banca Generali lancia una nuova iniziativa per promuovere l’educazione finanziaria. In otto città italiane è stata infatti predisposta una presenza al fianco dei banchi accoglienza del FAI per distribuire ai visitatori il libretto “Capire la finanza”, un percorso di educazione alle tematiche economico-finanziarie pensato per avvicinare la gente ai rudimenti dei mercati e alla tutela del risparmio. “Capire la finanza” sarà disponibile a Bologna (Sede Confindustria), Firenze (cappella San Luca), Assisi (Oasi San Francesco), Genova (Casa del Mutilato), Milano (Palazzo Pusterla, sede di Banca Generali Private), Varese (Villa della Porta Bozzolo), Padova (piazza Antenore), Abano Terme (Villa Bassi), Roma (Villa Massimo e Villa Blanc), Torino (Palazzo dell’Università – Collegio Carlo Alberto).
Sarà possibile seguire le Giornate FAI di Primavera 2018 sulla pagina ufficiale di Facebook e sul canale YouTube di Banca Generali dove sono in programma iniziative speciali accompagnate dall’hashtag #FAIprimaveraBG.