Recupero codici di accesso
Per recuperare la password di accesso alla tua area riservata, clicca su questo link.
In alternativa puoi chiamare il numero 800.133.133 utilizzando il codice ID cliente e la password del Contact Center(*) e segui le indicazioni. L’operatore richiederà 4 terne della Security Card(**) o, in alternativa, alcune domande identificative.
Riceverai gratuitamente un SMS con la nuova password Home Banking sul cellulare su cui è attiva Secure Call.
(*)Nel caso in cui tu abbia perso la password del Contact Center, consulta le informazioni per il recupero nella sezione “Ho dimenticato la password del Contact Center”.
(**)Nel caso in cui tu abbia perso la Security Card, consulta le informazioni per il recupero nella sezione “Ho smarrito la Security Card”.
Se hai smarrito o dimenticato la password e il Codice ID cliente per accedere all'Home Banking puoi richiedere nuovi codici di accesso.
Compila e invia in originale il "Modulo richiesta generazione nuovi codici".
Se hai dimenticato o smarrito la Token Password che hai inserito in fase di attivazione del Mobile Token sull'App Mobile Banking, segui questi passaggi per impostarne una nuova.
- Disinstalla l’App Mobile Banking dal dispositivo
- Vai sullo store, cerca «Banca Generali Private» e procedi con una nuova installazione dell’App
- Accedi con le tue credenziali
- Ti sarà chiesto di effettuare l’attivazione del Mobile Token: in questo modo potrai reimpostare la Token Password da utilizzare.
Voglio accedere al Customer Care
- Entra in Home Banking e vai al percorso Impostazioni > Gestione Password > Recupero Password Customer Care (Phone Banking). Dopo aver selezionato dal menu a tendina il numero su cui ricevere il codice temporaneo di accesso e aver confermato la richiesta tramite Mobile Token o Secure Call (a seconda dello strumento associato al proprio profilo), riceverai immediatamente sul tuo dispositivo un SMS per poter procedere con la chiamata al Customer Care.
- Puoi richiedere una nuova password anche compilando e inviando in originale il modulo "Modulo richiesta password Contact Center"
- Puoi chiamare il numero 800.133.133. Indica all'operatore un numero di riferimento associato al tuo profilo per ricevere un SMS. L’operatore ti richiederà 4 terne della Security Card(*) o, in alternativa, alcune domande identificative. Riceverai via SMS la nuova password.
Voglio richiedere una nuova password per Home Banking
Puoi richiedere una nuova password per accedere al tuo Home Banking, anche se hai smarrito la password del Contact Center
- Chiama il numero 800.133.133 e segui le indicazioni
- In linea con l’operatore verrà eseguita la procedura di richiesta nuova password
- Riceverai gratuitamente un SMS con la nuova password Home Banking sul cellulare su cui è attiva Secure Call
(*)Nel caso in cui tu abbia perso la Security Card, consulta le informazioni per il recupero nella sezione “Ho smarrito la Security Card”.
Voglio richiedere una nuova Security Card
Puoi richiedere una nuova password compilando e inviando in originale il "Modulo richiesta generazione nuovi codici".
Voglio richiedere una nuova password per Home Banking
Puoi richiedere una nuova password per accedere al tuo Home Banking, anche se hai smarrito la Security Card.
- Chiama il numero 800.133.133 utilizzando il codice ID cliente e la password del Contact Center e segui le indicazioni
- In linea con l’operatore verrà eseguita la procedura di richiesta nuova password
Se hai subito il furto dei codici di sicurezza o della Security Card segui al più presto queste operazioni:
- Blocca i codici di sicurezza con una telefonata al Numero Verde 800.133.133 e segui le indicazioni
- Scarica il "Modulo richiesta generazione nuovi codici"
- Stampalo, compila i campi richiesti e invialo per posta a Banca Generali – Sede operativa, Corso Cavour n. 5/A, 34132 Trieste
In caso di furto o smarrimento di carta di credito Nexi, chiama il Servizio Clienti Nexi, ai seguenti numeri:
- dall'Italia: 800.15.16.16
- dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896
- da tutti gli altri paesi esteri: +39.02.3498.0020 (Nexi accetta anche chiamate a suo carico)
Il Servizio Clienti Nexi è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
In caso di furto o smarrimento della tua carta di debito chiama subito il Numero Verde 800.822.056 per bloccare la tua carta di debito. Se sei all’estero, chiama il numero +39 0260843768.
Per qualsiasi necessità, chiama il Contact Center Banca Generali al Numero Verde 800.133.133.