Navigare sicuri
Banca Generali Private da sempre adotta adeguati protocolli di sicurezza per proteggere il patrimonio del Cliente prestando la massima attenzione anche al tema della navigazione sicura: prendi nota di alcuni importanti consigli!
 
  • TIENI AL SICURO LA TUA SIM DEL CELLULARE  
    Se la tua SIM non dovesse temporaneamente funzionare, oltre a contattare  il tuo operatore telefonico, chiama subito il nostro Customer Care per informarci dell'inconveniente in modo da procedere con una verifica del tuo profilo bancario. Per la tua sicurezza il tuo numero di cellulare che hai comunicato in Banca è importante quanto il tuo codice PIN del Bancomat. Oggi per confermare le tue operazioni in Home Banking e in Digital Collaboration utilizzi il servizio Secure Call: la modalità di conferma attiva sul tuo numero di cellulare certificato con la Banca.
     
  • ASSICURATI DI ENTRARE IN HOME BANKING CON LA MODALITA’ SCELTA
    (CODICE ID e PASSWORD oppure CODICE ID e PASSWORD + SECURE CALL)
    In fase di accesso al tuo Home Banking assicurati che la tua modalità di accesso non sia stata modificata senza il tuo consenso. Banca Generali Private non ti cambierà mai la modalità di accesso senza preavviso o senza la tua autorizzazione.
    Se ti accorgi che in fase di accesso vieni invitato ad eseguire la Secure Call (chiamata al numero verde con inserimento di una password temporanea) non avendo scelto questa modalità, contatta subito il Contact Center per una verifica del tuo profilo e dei tuoi dati.
     
  • PROTEGGI IL TUO HOME BANKING
    Ricordati che Banca Generali Private non ti inviterà mai ad accedere al tuo Home Banking inserendo le tue credenziali personali o cliccando link esterni. Conserva i tuoi dati di accesso e quelli delle tue carte con la massima riservatezza e non memorizzarli su PC e Smartphone.
  • EVITA IL PHISHING
    Se ricevi email sospette da Banca Generali Private in cui vieni invitato ad inviare i tuoi dati riservati (codici d’accesso e di sicurezza, password o dati della tua carta di credito) sono email fraudolente. Non rispondere e non cliccare su eventuali link presenti, potresti essere vittima di Phishing: una tecnica di frode informatica ideata per compiere furti di identità digitale.
  • ATTIVA SMS SECURITY
    Accedi al tuo Home Banking e attiva in “Altri Servizi” la funzionalità SMS Security che ti permette di ricevere direttamente dalla Banca un SMS per i pagamenti effettuati con bancomat e i principali servizi di Internet Banking (login, bonifico, bollettino postale, ricarica telefonica, operazioni effettuate tramite dossier titoli). Se disponi di più di un numero di telefono ti suggeriamo di attivare il servizio su un numero diverso da quello su cui hai attivato Secure Call.
In questo modo avrai sotto controllo le operazioni eseguite dalla tua Area Riservata.

 

IN CASO DI FURTO

Se perdi i codici di accesso o la Security Card, oppure subisci un furto, clicca qui e segui le istruzioni riportate in pagina.