Navigare sicuri

Banca Generali adotta da sempre i migliori protocolli di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali. Per garantirti un livello di sicurezza maggiore segui questi consigli:

•    Per accedere al sito della Banca, scrivi direttamente l’indirizzo nella barra di navigazione. Non cliccare su link presenti su e-mail e sms, che potrebbero invece condurti su siti contraffatti sebbene molto simili all’originale.

•    Installa solo programmi di cui puoi verificare la provenienza.

•    Verifica l’autenticità della connessione con la banca, controllando con attenzione il nome del sito nella barra di navigazione. Se è presente, “clicca” due volte sull’icona del lucchetto nella finestra di navigazione e verifica la correttezza dei dati che vengono visualizzati.

•    Non comunicare ad altri i dati di accesso all'area personale (codice ID e password) e le terne di sicurezza della tua Security Card e diffida da qualunque richiesta di comunicare tali dati (o quelli relativi a carte di pagamento o altre informazioni personali) ricevuta tramite canali digitali (posta elettronica, sms, etc.). Banca Generali o qualunque Autorità non ti chiederanno mai queste informazioni, anche in ragione di presunti motivi tecnici o di sicurezza.

•    Quando imposti la password di accesso non usare nomi, date o luoghi facilmente riconducibili a te.

•    Accedi all’area riservata e certifica il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di cellulare per ricevere correttamente le notifiche relative ai servizi Doc@nline, Secure Call con OTP, SMS Security.

•    Diffida di qualsiasi messaggio, anche se apparentemente autentico, ricevuto tramite e-mail, sms, social network, etc. che ti invita a scaricare documenti o programmi in allegato.

•    Installa un antivirus sul tuo computer e scarica sempre gli aggiornamenti gratuiti per il tuo browser.

•    Controlla sempre i movimenti del tuo conto; se noti operazioni sospette o anomalie contatta subito il Servizio Pronto Banca Generali al Numero Verde 800.133.133.

•    Fai attenzione a eventuali peggioramenti delle prestazioni del sito o a qualsiasi modifica improvvisa delle impostazioni di sistema.

•    Effettua sempre il logoff cliccando su “Esci”, quando finisci di operare online, dall’area personale.

 

Se perdi i dati di accesso all'area personale o la Security Card, oppure subisci un furto, chiama subito il Contact Center Banca Generali al Numero Verde 800.133.133. o 800.155.155. Provvederemo immediatamente a bloccare tutti i codici in tuo possesso.

In caso di furto o smarrimento di carta di credito CartaSi, chiama il Servizio Clienti CartaSi, ai seguenti numeri:

dall'Italia: 800.55.66.77
dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896
da tutti gli altri paesi esteri: +39.02.3498.0020 (CartaSi accetta anche chiamate a suo carico)
Il Servizio Clienti CartaSi è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

In caso di furto o smarrimento del tuo Bancomat chiama subito il Numero Verde 800.822.056 (dall'estero 0039 02 34980020)