Comunicazione - LEHMAN BROTHERS HOLDINGS INC VOLUNTARY FINAL DISTRIBUTION
Gentile Cliente,
con la presente comunicazione intendiamo fornirle un aggiornamento in relazione alla procedura attualmente in corso negli Stati Uniti nei confronti delle Società del Gruppo Lehman Brothers (LBHI).
La Corte fallimentare del distretto meridionale di New York ha approvato il pagamento da parte di LBHI di ununica distribuzione finale, attualmente prevista per il mese di ottobre 2021, a piena e definitiva soddisfazione degli obblighi di LBHI nei confronti dei creditori per tutti i Claim - Chapter 11 plan (Claims LBHI CLASS 05: 50395; 55820.15; 55820.16; 51833.01; 50824).
La Procedura fallimentare si è infatti determinata, per i Claims numero 50395, 55820.15, 55820.16, 51833.01, a piena e definitiva soddisfazione di quanto ancora dovuto ai detentori di crediti raggruppati nei Claim suindicati, nel riconoscere immediatamente limporto che la stessa Procedura prospetta di distribuire in successive tranches nel corso dei prossimi anni, con la conseguenza per tutti i creditori di ottenere tali importi nellimmediato e in ununica soluzione.
Diversamente da quanto sopra, per il Claim numero 50824, in considerazione del maggior importo complessivo dello stesso, la Procedura ha deliberato di continuare con le future distribuzioni periodiche.
In virtù delle informazioni fornite dalla Procedura, la Banca, in qualità di rappresentante dei propri Clienti, si muoverà in accordo con quanto stabilito dalla Procedura stessa, aderendo quindi al piano di distribuzione finale in relazione ai Claims numeri 50395, 55820.15, 55820.16, 51833.01 e, invece, alla distribuzione periodica per il Claim numero 50824.
Fermo quanto sopra, è data ai Clienti la possibilità di rendersi creditori autonomi e indipendenti nei confronti della Procedura e di potersi determinare in totale autonomia, anche effettuando valutazioni diverse da quelle compiute dalla Banca, in relazione alla distribuzione finale e/o alle distribuzioni periodiche di cui alla presente comunicazione.
A tal fine, si allega alla presente documento con sintetica indicazione del procedimento che il Cliente dovrà avviare in autonomia e concludere entro il 28 agosto 2021, come meglio illustrato nellAllegato 1, che forma parte integrante della presente comunicazione.
Si richiama, tuttavia, lattenzione sulla circostanza che il mancato o tardivo completamento del procedimento di cui allallegato 1 o linesattezza dei dati forniti in tale ambito, avranno come conseguenza lesclusione del cliente da ogni ripartizione presente e/o futura.
Distinti saluti.
Banca Generali S.p.A.
1. Far pervenire entro il 28 agosto 2021, un accordo di trasferimento dei crediti, (B-210A Claim Transfer) presso la Corte fallimentare del distretto meridionale di New York per ottenere il trasferimento del credito a Suo nome. Tale modulo dovrà essere inviato, entro il termine stabilito, al seguente indirizzo:
UNITED STATES BANKRUPTCY COURT
SOUTHERN DISTRICT OF NEW YORK
ATTN: LEHMAN BROTHERS HOLDINGS INC
ONE BOWLING GREEN
NEW YORK, NY 10004-1408
2. Far pervenire, entro il 10 settembre 2021, allindirizzo mail LBHIelection@epiqglobal.com, modulo fiscale W-8BEN tax withholding form (reperibile presso il seguente sito: www.lehman-docket.com o presso il sito www.irs.gov) e certificazione OFAC (Certification Regarding Status (OFAC)).
Ricordiamo che il termine per consegnare moduli attestanti la propria volontà di procedere con la procedura di OPT IN/OPT OUT (con tale termine intendendosi la possibilità di uniformarsi o meno alla soluzione standard adottata dalla Procedura), è il 10 settembre 2021 6.00 p.m. E.T.; i moduli sono reperibili sul sito www.lehman-docket.com.
Si richiama lattenzione dei clienti sulla circostanza che il mancato o tardivo completamento, anche di una sola delle fasi suindicate, o linesattezza dei dati forniti, avranno come conseguenza lesclusione del cliente da ogni ripartizione presente e/o futura.
La Banca la informa sin da ora dellimpossibilità di assisterla in qualsivoglia forma nelle attività di cui al presente Allegato, consigliandole di considerare, in caso si necessitasse di un supporto alla compilazione e allinvio della documentazione in parola, la possibilità di riferirsi ad un professionista specializzato.
Per la consultazione dei documenti relativi alla Procedura in versione integrale sarà possibile fare riferimento al link https://dm.epiq11.com/case/lbh/dockets.